Social Media Marketing

È ora di fare community!

La visione della comunità oggi si distanzia notevolmente da quella del passato, prima se avevi bisogno di dire qualcosa a un amico, dovevi necessariamente incontrarlo di persona in un luogo fisico. I più grandi ci raccontano che “era meglio prima quando per vedere qualcuno dovevi incontrarlo fisicamente”, questo chi può dirlo, forse era meglio o forse semplicemente quella era l’unica possibilità che si aveva per dire qualcosa a qualcuno. Oggi però non è più così, la comunicazione supera i limiti di spazio e tempo grazie a una grande varietà di strumenti che ti consentono di essere dove vuoi e con chi vuoi in qualsiasi momento, ma anche di scegliere una o più comunità di persone con le quali interagire.

E tu che hai dei prodotti o dei servizi da vendere non puoi fare a meno di  buttarti nella mischia, di selezionare e studiare  il target che vuoi raggiungere per comunicare direttamente con esso oppure, perché no, di lavorare affinché si sviluppi una community attorno al tuo prodotto/servizio.

Quali sono i luoghi in cui le community prendono forma sul web, se non i social network?

Se vuoi parlare a delle community, o far si che il tuo prodotto stesso diventi l’universo attorno al quale un gruppo ampio di persone inizi a fare comunità, non puoi non essere nei social networks.

Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, per citarne solo alcuni, sono dei veri e propri luoghi di aggregazione del web dove potrete incontrare i vostri utenti, scoprirne i gusti, conoscerne i desideri, parlare e soprattutto far parlare di voi… si, perché non bisogna mai sottovalutare la potenza del passaparola, al contrario è sempre bene fare un po’ di rumore sul web attorno alla vostra attività piuttosto che rimanere in penombra.

Ma attenzione!!! Utilizzare i social networks e gestire la comunicazione nei social non è sempre semplice.

Non si possono pubblicare dei contenuti “a casaccio” e neanche rischiare di rivolgersi a un target sbagliato investendo inutilmente del denaro.

Per raggiungere le persone giuste al momento giusto e con i mezzi giusti, vi è indispensabile una strategia!

Dopo un attento studio del vostro target e della vostra attività, pianificheremo per voi la migliore strategia di social media marketing.

Fai community insieme a noi, contattaci.

socialmediamarketing

© 2016 OndeMedieItalia - Powered by Siciliamedia - Webmaster Salvatore Balistreri